Premessa

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato quando possibile. Pertanto non può essere considerato un vero editoriale ai sensi della legge numero 62/2001. Ogni contenuto pubblicato,video e immagini,sono reperite dalla rete internet e in quanto tali valutabili di dominio pubblico ; se il loro uso violasse il copyright,diritto d'autore,lo si comunichi al gestore e amministratore del blog che si attiverà per rimuovere il materiale suddetto. L'Amministratore.

Risoluzione problemi

Per qualsiasi problema legato alla visualizzazione di questa pagina web e degli elementi ad essa connessa imposta la risoluzione del tuo monitor a 1024x768 con una profondita di almeno 32bit, oppure controlla che la tua connessione sia ottimale; se non riesci a riprodurre i video e alcune applicazioni contenute nella pagina web è consigliabile verificare che nel tuo pc siano installati i plugin necessari al funzionamento di questi applet. I programmi per l'esecuzione di materiale multimediale in questa pagina web sono facilmente reperibili sulla rete internet da parte di siti terzi e in modo assolutamente gratuito.
L'Amministratore.

mercoledì 25 novembre 2009

Miracolo in Abruzzo: manette e mazzette

- di Rita Pani (APOLIDE) -


Non c’è. Domani proverò a comprare un giornale per vedere se alla fine la troverò stampata la notizia mancante. Nelle pagine online continua a campeggiare la riforma del processo berlusconi, per tutti i cittadini, ma la notizia che cercavo io davvero, non c’è.

Oggi a Pescara sono scattate le prime manette per le tangenti sulla ricostruzione post terremoto, la ricostruzione secondo berlusconi, ossia quella che lascia tutto com’è e getta cemento nelle campagne espropriate. I Carabinieri hanno arrestato l'amministratore delegato della Fira Servizi, Claudio D'Alesio, e l'ex assessore regionale al Lavoro (PDL), Italo Mileti.

L'accusa e' millantato credito per illecita intermediazione verso pubblici ufficiali nell'ambito della ricostruzione post terremoto all'Aquila. I due avrebbero agito da mediatori per pilotare, traendone profitto, l'aggiudicazione di un appalto da 15 milioni di euro.

Magari a pagina 30, tra un necrologio e la pubblicità di un prodotto snellente, ci saranno le poche righe che ho riportato come da agenzia, senza una virgola in più o una di meno. Perché a parlare d’Abruzzo, come era prevedibile, siamo rimasti solo noi blogger. Non è poltiglia da rimestare quella aquilana, ed è bene lasciarla così, in modo che ancora l’italiota medio resti convinto della taumaturgica opera del tizio palazzinaro del consiglio, che ha fatto il miracolo in tempi brevissimi.


In effetti sono tante le notizie sparite dalle pagine dei giornali, come per esempio i primi assegnatari delle case periferiche, sfrattati dopo nemmeno un mese e rispediti a vivere nelle loro case lesionate, quelle per cui ancora nessuno ha visto un euro di contributo per il restauro. Le case inagibili fino al giorno prima della neve, che diventano agibili dopo la prima nevicata sul Gran Sasso.

Silenzio anche nei confronti di coloro che stanno sotto una tenda, perché impossibilitati ad allontanarsi dalla loro vita, i bambini costretti a lunghi trasferimenti in pullman per andare a scuola, o altri bambini costretti a fare lezione coperti al punto di apparire gonfi come l’omino della Michelin.

No, l’italiota non deve sapere che il miracolo non era poi così miracoloso, che le macerie stanno ferme da sei mesi, che i centri storici sono morti, che di tutti gli aiuti promessi durante il G8, occasione nella quale i grandi del mondo ricevettero un libro su Canova dal valore stimato di 460 mila dollari ognuno, soltanto la Germania, la Francia e la Russia, insieme al Kazakistan (la patria di Borat, per intenderci) hanno onorato il loro impegno.

In fondo la propaganda funziona. L’altro giorno un’idiota mi ha detto che nemmeno era vero che molta gente è stata infilata nei container quando già iniziava a scendere la neve. Lui ha fatto le case, i container non li ha voluti …

(Ma io ho visto e fotografato ;-) )


http://guevina.blog.espresso.repubblica.it/resistenza/2009/11/miracolo-in-abruzzo-manette-e-mazzette.html

Nessun commento:

Posta un commento

Energia e Ambiente

Video da IDVstaff

Video da Staffgrillo

Salva il tuo conto corrente dallo Stato!
Scudo della Rete

Massoneria e Politica

Federico Aldrovandi